Invia Risposta 

• 0 Voti - 0 Media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Potrò comunque lavorare in svizzera?
01-20-2010, 09:31 PM
Messaggio: #1
Potrò comunque lavorare in svizzera?
"Buongiorno,
sono una cittadina francese ma sono coniugata con un italiano e risiedo a Milano. Da pochi giorni sto cercando lavoro in Svizzera e mi sto informando su come richiedere il permesso di lavoro. Mi hanno detto che spesso sono le aziende stesse a fare richiesta per il futuro impiegato. Purtroppo quando ero ragazza (quasi dieci anni fa), sono stata "beccata" in possesso di cannabis alla dogana svizzera. Ero da poco maggiorenne, cittadina UE, ho pagato una multa di 400 franchi e ho ricevuto una notifica a casa... E ora mi chiedo le conseguenze di questo brutto episodio. Secondo voi ho una fedina penale in Svizzera? Chi potrei contattare per avere delle informazioni? Se il futuro datore di lavoro richiedesse per me il permesso di lavoro verrebbe a scoprirlo e potrebbe compromettere il mio impiego? Vi ringrazio di cuore per il vostro gentile aiuto!"
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2010, 08:54 AM
Messaggio: #2
RE: Potrò comunque lavorare in svizzera?
Ciao Nini, io sono un'italiana che vive qui in Svizzera, a Chiasso, insieme al mio fidanzato Svizzero. Ho chiesto a lui e mi ha detto che per una cosa di circa 10 anni fa non dovrebbero tenerne traccia. Una domanda: sei stata fermata dalla dogana svizzera o italiana? Se vuoi proprio informarti potresti chiamare al Casellario Giudiziale; però, dovrebbe essere una cosa di piccola entità e perciò non avranno tenuto sicuramente conto.
Ciao!
02-04-2010, 09:37 PM
Messaggio: #3
RE: Potrò comunque lavorare in svizzera?
(02-04-2010 08:54 AM)melody_88 Ha scritto:  Ciao Nini, io sono un'italiana che vive qui in Svizzera, a Chiasso, insieme al mio fidanzato Svizzero. Ho chiesto a lui e mi ha detto che per una cosa di circa 10 anni fa non dovrebbero tenerne traccia. Una domanda: sei stata fermata dalla dogana svizzera o italiana? Se vuoi proprio informarti potresti chiamare al Casellario Giudiziale; però, dovrebbe essere una cosa di piccola entità e perciò non avranno tenuto sicuramente conto.
Ciao!

Ciao,
ti ringrazio tanto per la risposta, sei stata molto gentile, in effetti è stata la dogana svizzera a fermarmi. Cercherò di informarmi al Casellario Giudiziale per cercare lavoro con più serenità.
Ciao! e Grazie ancora!
Invia Risposta 

Vai al Forum:

ContattaciLavoro Svizzera .comRitorna all'inizio della PaginaRitorna al ContenutoModalità di Visualizzazione RidottaRSS Syndication